Comune di Veglio - Servizi Socio Assitenziali - CISSABO

sabato 20 ottobre 2018    
---
 
Logo Comune
 
Servizi Socio Assitenziali - CISSABO

Camandona, Casapinta, Castelletto Cervo, Cerreto Castello, Cossato, Crosa, Curino, Lessona, Masserano, Mezzana Mortigliengo, Mosso, Mottalciata, Pettinengo, Piatto, Pistolesa, Quaregna, Roasio, Selve Marcone, Soprana, Strona, Trivero, Valdengo, Vallanzengo, Valle Mosso, Valle San Nicolao, Veglio, Vigliano Biellese, Villa del Bosco, si sono costituiti nel Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali del Biellese Orientale di Cossato (CISSABO).Il Consorzio gestisce direttamente per conto Comuni il Servizio socio-assistenziale.
I Comuni consorziati sono diventati 29, in quanto i Comuni di Mosso S. Maria e Pistolesa dal 1.1.1999 hanno proceduto alla fusione nel Comune di Mosso, ai sensi della legge 1 gennaio 1994 i 31 Comuni che costituivano l’ex USSL 48, e cioè Bioglio, Brusnengo, Callabiana, e n. 142/90, e dal 1.1.2000 Roasio è uscito dal CISSABO per omogeneità di gestione dei servizi pubblici, in quanto appartenente ad un altro distretto sanitario e ad altra Provincia.
Il Consorzio, completamente autonomo dal punto di vista della gestione, ha il compito di garantire ad ogni cittadino una migliore qualità della vita attraverso una politica di sicurezza sociale.

Per le problematiche socio assistenziali, per i contatti vedi il  VOLANTINO.

Per ogni ulteriore notizia circa i servizi erogati dal Consorzio vedi il  SITO DEL CISSABO. 

 
 
Calendario