Comune di Veglio - Primo piano

lunedì 10 dicembre 2018    
---
 
Logo Comune
 
 
 
Pressabottiglie e Lattine
Pressabottiglie e lattine
                                                                                              
Veglio, 09 dicembre 2009
                                                                  Alle Famiglie Vegliesi
                                                          

OGGETTO : consegna “PRESSA BOTTIGLIE/LATTINE TELESCOPICO.”

In occasione del S. Natale 2009 ed in ottica di sensibilizzare la popolazione ad un continuo miglioramento ed incremento della quota della raccolta differenziata del nostro Comune, l’amministrazione comunale è lieta di omaggiare le famiglie vegliesi con un oggetto di nuova concezione ma di estrema facilità di utilizzo che è il “Pressa bottiglie/lattine telescopico”.
Si tratta di un attrezzo che permette, con una semplice operazione, di compattare in maniera significativa il volume delle bottiglie di plastica usate (sia da 1,5 che 0,5 lt) e delle lattine (tipo quelle delle bibite) e di aumentarne quindi il numero di tali rifiuti nelle campane della raccolta differenziata, contribuendo così a far diminuire i volumi dei singoli pezzi all’interno delle campane ed aumentandone di conseguenza la capacità di carico. Inoltre diminuendo il numero delle volte che esse vengono svuotate con gli appositi automezzi si ottiene altresì una diminuzione dei consumi energetici relativi alla movimentazione di mezzi e si diminuiscono le emissioni di co2 nell’aria prodotte dai gas di scarico.
E’ quindi un semplice gesto che può e deve diventare quotidiano e che ci può permettere di contribuire, ognuno per la propria parte, ad un miglioramento ed ottimizzazione dei servizi  collettivi e della qualità della vita in generale.
I pressa bottiglie sono già disponibili presso gli uffici comunali e possono essere ritirati a partire dal giorno VENERDI’ 11 dicembre nella misura di uno per famiglia.
Nella speranza che tale iniziativa sia ben recepita e partecipata, colgo l’occasione ed in nome di tutta l’amministrazione comunale che rappresento, auguro a tutti un Sereno Natale ed un Buon Anno Nuovo.
IL  SINDACO
Pichetto Marco

 
Invia l'articolo ad un amico.
 
 
Calendario