Comune di Veglio - Home

venerdì 20 ottobre 2017    
---
 
Logo Comune
 
 
 
INAUGURAZIONE VEGLIO COWORKING PROJECT
inaugurazione locali coworking
Sabato 20 aprile alle ore 11,00 verrà presentata alla stampa ed inaugurata la sede del “Veglio Coworking Project”, nei locali situati a fianco del municipio, in Fraz. Borgo n°45.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco, Marco Pichetto, ideatore e coordinatore dell’ intero progetto e le autorità locali, oltre che i rappresentanti della Convenzione delle Alpi, maggiore finanziatore del progetto stesso; sarà così l’ occasione per tutti, anche per gli abitanti di Veglio, di visionare i nuovi uffici destinati al coworking e di conoscere i primi TRE “CoWorkers” che hanno già aderito all’ iniziativa, tutti giovani residenti tra Veglio e Mosso che con questo progetto hanno così trovato spazi ed attrezzature a costi contenuti.
Il progetto “VEGLIO COWORKING PROJECT” ha vinto il 1° premio nella categoria “ progetti per i giovani ” al concorso internazionale indetto nel 2011 dal Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi;  un concorso per premiare progetti che attuassero la Convenzione delle Alpi ed i suoi Protocolli. Anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha cofinanziato il progetto, ritenendolo “una buona pratica” contro lo spopolamento dei piccoli paesi di montagna ed un valido aiuto ai giovani lavoratori autonomi.
Tra gli scopi principali del progetto vi è infatti quello di  invogliare i giovani e non solo, a vivere immersi nella natura prealpina, assaporando i ritmi della vita di paese e potendo lavorare con la moderna tecnologia low cost senza dover per forza percorrere km e km di strada per giungere in un ufficio.
Il Comune di Veglio con il “ Veglio Coworking Project “ mette a disposizione gratuitamente locali ed attrezzature a liberi professionisti e start upper in cerca di una sede, non vi sono vincoli particolari rispetto alle tipologie di utilizzatori degli spazi, le domande possono essere inviate in qualunque momento al Comune, previa accettazione del regolamento d’uso, il tutto visionabile on line su www.vegliocoworking.it .
Si ringrazia inoltre per la collaborazione ed il patrocinio concessi alla realizzazione del progetto:
Provincia di Biella, Mega Web, Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Biella, INPS, INAIL, ENAIP, Città Studi, Informagiovani di Biella e Informagiovani Cossato.
Il Sindaco
Marco Pichetto
Invia l'articolo ad un amico.
 
 
Calendario