CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ FUORISTRADA
XXXIII Trofeo Veglio 4x4 - 6-7-8 Sett. 2019

33° Trofeo Veglio 4x4, 3° Memorial Bernardo Seletto
Sulla storica pista di Veglio presso l’Impianto  Polivalente “ Bernardo Seletto” in località Villaggio Grupp,  con l’attenta ed ormai collaudata organizzazione del VEGLIO 4X4, andrà in scena, la tappa del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada più attesa ed impegnativa di tutto il circuito nazionale.
L’impervio, tecnico e molto spettacolare percorso di Veglio è infatti il più selettivo di tutti i tracciati del CIVF (Campionato Italiano Velocità Fuoristrada), ci sono dislivelli importanti, più di 150 m, in soli 1750 m di anello di percorso da ripetere più volte e con pendenze che in alcuni tratti superano i 60°, tanto da essere addirittura temuto da molti dei partecipanti al campionato stesso per le sue caratteristiche che mettono a dura prova sia i mezzi che i piloti, tanto che il circuito di Veglio da molti è definito come il “Santuario del Fuoristrada”, da rispettare e nello stesso tempo temere per le sue particolari caratteristiche tecniche.
Numerosissimi saranno anche gli spettatori che saliranno a Veglio, il biellese si sa ha una notevole passione per gli sport motoristici e l’importanza dell’ evento che ricopre carattere nazionale aumenta l’aspettativa degli appassionati e dei semplici curiosi che nei due giorni affolleranno gli ombreggiati boschi di Veglio alla ricerca di emozioni a quattro ruote motrici.
La tappa del CIVF è sicuramente a livello nazionale quella che richiama il maggior numero di pubblico,proprio per le sue caratteristiche e per la sua spettacolarità che, anche dopo i numerosi lavori effettuati negli anni non è venuta a mancare ma è aumentata in parallelo al fatto che il pubblico potrà assistere alle gare in totale sicurezza in aree  appositamente studiate , preparate e controllate da personale adeguatamente formato.
L’affluenza sarà tale che in collaborazione con il Comune, gli organizzatori hanno richiesto la chiusura di alcune strade e la istituzione di alcuni sensi unici specifici per poter organizzare le aree parcheggio e non recare troppo disturbo ai residenti.
Un appuntamento quindi da non perdere, se non altro per la particolarità della manifestazione che saprà regalare spettacolo ed adrenalina a tutti.
L’ inizio della manifestazione è poi previsto già per il venerdì sera con una festa nell’ area sportiva:
CENA CON CARNI TIPICHE ALLA GRIGLIA - PICANHA
A SEGUIRE PROIEZIONE VIDEO FUORISTRADA VEGLIO ANNI ‘80 E PRESENTAZIONE CAMPIONI DAGLI ANNI ’80 AD OGGI
DALLE 22:00 DISCO DANCE CON DISCOTECA MOBILE NUMBER ONE
LA MANIFESTAZIONE PROSEGUIRA' POI SABATO CON LE VERIFICHE SPORTIVE DALLE 10:15
Per info su orari e sulla manifestazione in genere:

Grazie a tutti per la collaborazione.
Ing. Nicola Marzolla